La Villa

Il fascino della Perfezione

Un tempo convento, oggi Villa Fontana è una splendida Residenza Storica situata in Umbria in una tranquilla ed esclusiva zona collinare a prova di privacy, a pochi km da Perugia (il cuore verde d’Italia) e dall’aeroporto di San Francesco d’Assisi.

Collocata nella splendida cornice dell’omonimo borgo, la cui posizione dominante appaga il senso della vista con un panorama meraviglioso.

Il parco privato di oltre 8 ettari e ben 8 viali, è ricco di pendii e terrazze abbraccia l’intera villa padronale. Limoni e piante secolari arricchiscono il grande parco dove profumi e colori ti inducono a interminabili passeggiate lungo il percorso natura.

I nostri ospiti potranno passeggiare indisturbati nel parco della villa e ascoltate la natura nella valle del silenzio interrotto solo dal canto dei grilli e delle cicale.

La Villa è strutturata su 3 lussuosi piani: nel piano nobile il fiore all’occhiello della residenza è la Sala Azzurra. Rispetta la storia e il rango di questa prestigiosa struttura, con i suoi affreschi e la sua suggestiva terrazza con una meravigliosa vista sulle colline umbre. La Biblioteca e la Sala Rossa, tutte con marmo di provenienza di provenienza dal vaticano e mosaici bizantini.

I saloni posti al piano terra, sono collaterali ad una splendida limonaia, entrambe affrescati e godono di un chiostro dove si accede direttamente sul parco e la splendida piscina.

Quando la sera inizia ad avvolgere la villa nella piscina inizia un vero e proprio spettacolo con fontane, candele, lanterne e luce d’acqua.

Villa Fontana è dotata di 4 suite padronali ideali per soggiorni sia brevi che lunghi in Umbria.

Le 4 suite padronali sono dotate di biancheria pregiata, aria condizionata, riscaldamento, TV SAT, WI-FI.

Dormire a Villa Fontana è un’esperienza unica: la villa gode di ampi spazi riservati. Un antico grottino è a disposizione degli ospiti per degustazioni di vini, norcinerie, etc..

Su richiesta è possibile affittare l’intera villa in esclusiva.